Troppi oggetti in casa? Vendili da Baby Bazar

Mercoledì 08 Aprile 2020

baby bazar roma

In questo periodo Baby Bazar Roma Nomentana è chiuso per rispettare le normative contro la diffusione del virus Covid 19. Non possiamo svolgere il consueto di servizio di ritiro degli articoli usati dei bimbi, ma vogliamo continuare a rimanere a fianco delle vostre famiglie dandovi qualche consiglio per sistemare la cameretta e sperando di poter tornare attivi al più presto.

Una casa ordinata fa bene a corpo e mente

Da un mesetto non puoi più portare a Baby Bazar gli oggetti che ai bimbi non servono più e liberare spazio velocemente. Certo, ma mantenere l'ordine in casa rimane una cosa importantissima, specialmente in questo momento in cui la tua famiglia è costretta a trascorrere moltissimo tempo tra le mura domestiche e rischia di innervosirsi semplicemente per una cosa fuori posto.

Confusione e accumulo di oggetti di troppo creano una sottile tensione e senso di disagio, e allora usa questo tempo insieme ai bambini per rendere la casa più accogliente, liberando spazio e favorendo così il benessere e il buon umore!

Tre consigli per il decluttering della cametta

1. Coinvolgi i tuoi figli nell'impresa, fatti aiutare e fai in modo che diventino più responsibili dei loro oggetti. Sarà anche bello condividere questo momento assieme, specialmente se lo renderete divertente con un po' di musica in sottofondo.

2. Scegliete insieme quali articoli sono ancora adatti alle loro esigenze e quali non appartengono più ai loro interessi o alle loro misure.

3. Buttate ciò che è rotto o usurato.

4. Preparate per la vendita a Baby Bazar gli articoli in ottimo stato che potrebbero essere utili ad altri bambini: abbigliamento leggero, giocattoli e giochi da giardino, attrezzature, specialmente quelle leggere per l'estate, libri e puericultura.

5. Quindi controllate che questi articoli non abbiano difetti e siano ancora validi e sicuri. Preparateli puliti e in ordine, anche stirati nel caso dell'abbigliamento. Riponeteli in una borsa o in una scatola, di modo che possiate godere fin da subito di una cameretta più libera e tutto sia già pronto per essere portato in negozio non appena potremo riaprire.

Baby Bazar Roma Nomentana vi augura il meglio in questo periodo delicato e spera di potervi accogliere al più presto!