Vuoi vendere il tuo usato bimbo? Scopri come fare

Sabato 07 Ottobre 2017

baby bazar

Conosci già Baby Bazar? Se non è così allora vogliamo spiegarti per bene di cosa si tratta e come funziona.

Hai presente quante cose hai acquistato o ti sono state regalate per il tuo bambino o per la tua bambina? Dalle attrezzature all’abbigliamento, dai giocattoli ai libri, dai corredini per la culla alla sua cameretta… tutti oggetti bellissimi, magari di marca, che hai avuto la possibilità di sfruttare per poco tempo e ti dispiace mettere da parte.

Ecco perché Baby Bazar ti offre l’opportunità di dare una seconda vita a tutti gli articoli per l’infanzia che non ti servono più e di passarli ad altre famiglie, alle quali possono essere davvero utili.

3 regole per vendere il tuo usato

Stai pensando anche tu di liberare un po’ di spazio in casa e portarci in conto vendita il tuo usato bimbo? Allora segui queste semplici regole per garantirti il massimo successo nella vendita.

• Se si tratta di attrezzature, puericoltura o di alcuni tipi di giocattoli, controllane sempre il funzionamento. Ritiriamo solamente ciò che funziona perfettamente e senza difetti.

• Ricorda di fare una prima selezione tu stessa e già a casa: portaci soltanto gli articoli come nuovi, conservati con cura, o ancora con l’etichetta attaccata. Cosa acquisteresti tu in un negozio dell’usato? La risposta che ti darai sarà ciò che ci potrai portare. Quindi elimina gli oggetti e gli abiti rotti, usurati, sgualciti e prepara per la vendita solo ciò che potrebbe essere effettivamente interessante per altri genitori che, come te, hanno a cuore la qualità per il loro figlio.

• Non dimenticare di affidarci soltanto articoli ben igienizzati, privi di macchie o incrostazioni. Per quanto riguarda l’abbigliamento, oltre ad essere lavato e stirato, deve anche essere recente, solo così possiamo garantirtene la vendibilità.

vendere usato bimbo

Come funziona il nostro sistema di conto vendita?

1. Prepara gli articoli che il tuo bambino non usa più, puliscili e stira l’abbigliamento. Assicurati che siano in ottimo stato o ancora perfettamente funzionanti e portali nel nostro punto vendita a Roma, in via del Casale di San Basilio, 19/E-H.

2. Qui verranno selezionati e valutati. Poi saranno esposti in un negozio accogliente, luminoso, accurato, ma anche online sulla vetrina dedicata, così avranno davvero grande visibilità e ancor maggiori possibilità di essere venduti.

3. Ti verrà attivata la card nazionale valida in tutti i negozi Baby Bazar d’Italia, grazie alla quale potrai tenere sempre controllato lo stato delle tue vendite semplicemente accedendo alla tua area riservata My Baby Bazar del nostro sito. Con un click, quindi, saprai quando hai venduto e quanto hai guadagnato.

4. La tua merce sarà esposta per 60 giorni gratuitamente al prezzo stabilito e per ulteriori 30 ad un prezzo scontato (questo però non vale per l’abbigliamento). Cambi idea? Puoi riportarla a casa, sarà ancora tua finché qualcuno non la avrà acquistata. Capita che qualcosa rimane invenduto? Se vorrai, potrai scegliere di donarlo in beneficienza.

5. Tornerai in negozio solo per ritirare i tuoi guadagni, ovvero il 50% del prezzo stabilito per ogni articolo. Potrai farlo una volta trascorsi 15 giorni dal momento della vendita, ma avrai comunque a disposizione un anno di tempo.

Baby Bazar è il tuo negozio dell’usato di qualità e di fiducia che ti aiuta a liberare spazio e a dare una seconda vita agli oggetti più belli che al tuo bimbo non servono più.