Libri usati per bambini: perchè venderli?

Giovedì 07 Luglio 2016

libri usati per bambini

Quali sono i libri della tua infanzia che ti ricordi di più? Quelli che ti sono entrati nel cuore, quelli che hai letto e riletto e straletto cento volte. Quelli che hanno formato il tuo modo di vedere il mondo, quelli che ti hanno trascinato in posti meravigliosi che ancora di notte a volte li sogni. I libri usati dei tuoi fratelli e cugini, quelli che sbirciavi perché erano così gelosi.

I bambini sono lettori voraci e onnivori. Sfamali!

Fin dai primi mesi ascoltare la voce di mamma e papà che racconta una storia incanta i bambini. Allora cominci comprare libretti di ogni tipo, sempre più articolati man mano che crescono. Riempi la loro vita di storie e avventure.

La loro libreria è in continuo mutamento fino a quando, alle soglie dell’adolescenza inizia a pescare pure dalla tua. La loro fame di storie non si esaurisce mai, anche se a volte si arena davanti alla tv o a un videogioco. Allora devi recuperare quella voglia di aprire un libro, guardare insieme le illustrazioni, risvegliare la curiosità con i temi che lo appassionano di più. Niente solletica di più la loro curiosità quanto un nuovo libro da scoprire.

Ora che con l’estate gli impegni scolastici ed extrascolastici sono finiti, c’è tanto tempo libero e voglia di rilassarsi, fare un giro in libreria è una buona idea, magari prima della partenza per il mare. Un piccolo consiglio? So che tu avresti tanti titoli in mente da suggerirgli, che ci sono centinaia di libri stupendi e che quasi certamente tuo figlio non li sceglierà. Ma non forzarlo.

Lascia che scelga il libro che vuole, anche se si tratta di Geronimo Stilton. Non sono mai soldi buttati se stimolano la sua voglia di leggere. Se è abbastanza grande e deve pure leggere qualcosa come compito per l’estate, potete sempre raggiungere un compromesso. Purchè non diventi un braccio di ferro!

Libri usati: vendi quelli che tuo figlio non legge più

vendere libri usati per bambini

A Baby Bazar Roma Nomentana ogni giorno ritiriamo libri usati per bambini tra i più belli che l’editoria per l’infanzia propone. D’altro canto i bambini crescono e con loro le loro letture. Scegli insieme a loro i libri che sono disposti a dare via, controlla che siano in buono stato, che sia una buona edizione e non siano scritti o rovinati.

Poi portali in conto vendita a Baby Bazar Roma Nomentana. Li esporremo gratuitamente per te per 90 giorni e divideremo con te il ricavato dalla vendita.

Cosa cerchiamo a Baby Bazar Roma Nomentana?

Libretti cartonati, sonori, tattili, filastrocche, favole e piccoli racconti; saghe dei loro eroi preferiti, come Geronimo e Tea Stilton, Diario di una schiappa, Violetta, Il diario di Nikki, ma anche la Pimpa, la Nuvola Olga, i libri di Richard Scarry; romanzi per bambini e teenagers; enciclopedie e libri sulla natura, le scienze, le invenzioni, gli hobby.

E non dimenticare mamma e papà! Libri di puericultura, libri sulla gravidanza, libri di psicologia dell’infanzia e dell’adolescenza, perché un manuale di istruzioni non ce l’hanno mai dato e ci servono consigli!