Camerette bimbo, scegli l'usato per il tuo piccolo

Venerdì 07 Agosto 2015

La cameretta di un bambino è in continuo mutamento, da quando acquistiamo i primi mobili e attrezzature a quando la sistemiamo insieme a loro negli anni dell’adolescenza. È ovvio che non resta sempre la stessa. Per quanto ci sforziamo di pensare al futuro, anche i genitori più previdenti, che pensano da subito ad un arredamento che vada bene per tutte le età, qualche cambiamento lo fanno nel corso del tempo.

Ma è normale che sia così, perché il bambino cresce, nascono nuovi interessi, si modificano le necessità di spazio e noi siamo solo genitori, non veggenti. Può darsi che pensiamo soprattutto ad avere molto spazio dove riporre le cose e poi ci accorgiamo che invece ci serve molto più spazio dove possano spargere i milioni di pezzi di Lego e Lego friends che invaderanno le nostre case. Insomma la cameretta è un luogo importante per i nostri bimbi, il luogo dove dormono, giocano, fanno i compiti e passano molto del loro tempo, non è un acquisto che va fatto alla leggera.

Come fare fronte ai continui cambiamenti senza spendere ogni volta una fortuna? Adeguandoci ma con criterio, ad esempio scegliendo i mobili usati e le camerette usate che trovi a Baby Bazar Roma Nomentana.

Pensiamo a quando arriva un bimbo in una famiglia. Quale irrefrenabile voglia di preparargli una cameretta a misura di bimbo, ma anche comoda e pratica per mamma e papà. E qui si pone il solito dilemma. Pensare al futuro e cercare una cameretta da bimbo un po’ più grande o lasciarsi ingolosire da una cameretta da neonato?

Ad esempio: vale la pena acquistare un fasciatoio-cassettiera, che magari abbia dentro lo spazio per inserire la vaschetta per il bagnetto? Per quanto tempo lo useremo? Un anno o se ci va bene un po’ di più se sfruttiamo la cassettiera. Ma dei mobili andrebbero sfruttati ben più a lungo.

Ecco che allora Baby Bazar Roma Nomentana, il baby mercatino della capitale, arriva in vostro soccorso. La cassettiera la potete acquistare certo, ma usata. Perfetta, perché altro non può essere dopo così poco tempo, ma alla metà del prezzo rispetto al nuovo. Così come l’armadio e il lettino. E anche la cameretta usata completa, a volte ne abbiamo avute in negozio di davvero deliziose.

Il bello è che poi, quando sarete voi a dover modificare l’arredamento della stanza dei piccoli, o se state pensando di farlo ora, potrete vendere i vostri mobili usati con Baby Bazar Roma Nomentana rientrando di parte della spesa e guadagnando denaro contante, che non è mai abbastanza quando ci sono dei bambini.

Quindi perché rinunciare a mobili comodi e pratici a misura di bambino quando puoi riutilizzare mobili usati ma perfetti, evitando sprechi, risparmiando e guadagnando? Alla cameretta da ragazzini ci penserai quando sarà il momento.

Vendi e compra la cameretta usata e i mobili usati per i tuoi bimbi con Baby Bazar Roma Nomentana.