Bidonzolo: inventa la tua mascherina per carnevale

Sabato 07 Febbraio 2015

Carnevale è un periodo davvero meraviglioso per i bambini. Via libera alla creatività in tutti i sensi, alle feste, ai travestimenti, alle decorazioni più festose e colorate dell’anno, senza vincoli, senza censure. Solo colore e fantasia.

Potevano Bidonzolo e zia Flora lasciarsi sfuggire l’occasione di darci un’altra fantastica idea di riciclo creativo? Certo che no. E anche per carnevale si sono fatti venire un’idea riciclosa e molto, molto semplice. Che ne dite di fare insieme ai vostri bimbi una bellissima mascherina

Un piatto di carta, un elastico, colori a tempera e una forbice. Poche cose per avviare la trasformazione. Che cosa vuole diventare il tuo bimbo? Una gatto, come nel video di Bidonzolo? Un robot? Una fatina? con un po’ di fantasia e i suggerimenti di zia Flora può diventare quello che vuole. E poi fatene tante, tutte diverse, da regalare agli amici o agli invitati alla vostra festa di carnevale.

Bidonzolo è un vero paladino del riciclo. E anche sui piatti usa e getta ha da dire la sua. Sì, perché lo sapevate che i piatti di plastica una volta sporchi non sono più riciclabili? Allora fate la scelta giusta e acquistate sempre piatti di carta o che possano essere riciclabili anche una volta che siano stati utilizzati.

E se avete piatti o bicchieri avanzati mettete in campo tutta la vostra creatività e trasformateli in qualcosa di davvero unico e sorprendente! Che ne dite di preparare i bicchieri per gli invitati alla vostra festa in maschera come abbiamo visto nel video di Bidonzolo #gufetto?

Seguite il nostro progetto #bidonzolo4babybazar e condividete la nostra #MascherinadiCarnevale con i vostri amici e sui vostri profili social.

“Riciclare è divertente e fa bene anche all’ambiente!”

Approfondisci: riciclo creativo