Festeggia Halloween con l’usato di Baby Bazar

Venerdì 24 Ottobre 2014

Manca una sola settimana ad Halloween, la festa di Ognissanti per noi in Italia, ma che ormai da qualche anno è diventato un evento per tutti i bambini che, in un carnevale fuori programma possono sbizzarrirsi nei travestimenti mostruosi e fare “Dolcetto o scherzetto?” ai vicini di casa.

Ma sappiamo benissimo che i costumi di Halloween spesso sono molto cari ed elaborati e vengono usati una sola sera l’anno, un po’ di più se li riutilizziamo a Carnevale. E l’anno dopo sono già diventati troppo piccoli perché i bambini crescono a velocità vertiginosa.

E’ un peccato non poterli utilizzare di più. Però potete venderli in un negozio dell’usato per bambini come il nostro Baby Bazar Roma Nomentana. Oppure potete acquistare il costume per Halloween usato che il vostro bimbo preferisce senza spendere una fortuna.

E’ bello poter scambiare con altri genitori quello che non si usa più, soprattutto se è ancora come nuovo. E Baby Bazar Roma Nomentana è proprio questo, un punto d’incontro di esigenze simili in cui trovare, vendere, scambiare.

La festa di Halloween quindi non è più un problema. Venite nel nostro negozio dell’usato tutto dedicato ai bambini, Baby Bazar Roma Nomentana vi aspetta.

Pensate che Halloween sia l’ennesima festa consumistica importata dagli Stati Uniti? Forse è così ma il vero antenato di Halloween è una festa molto europea. La notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre i Celti festeggiavano l’inizio del nuovo anno. Quando la natura inizia il periodo di riposo, così come i contadini, quando gli alberi parevano morire e riportano la loro energia dall’esterno al sottosuolo gli spiriti dei defunti tornavano nel regno degli umani per festeggiare con loro. Successivamente molte tradizioni si sono fuse nel corso dei secoli fino a creare l’attuale commerciale e spaventosa Halloween.

“Dolcetto o scherzetto?”