Abbigliamento scuola usato: come scegliere il grembiulino

Martedì 09 Settembre 2014

Si torna a scuola! Tra le tante cose che si acquistano, tra le liste infinite di materiale scolastico da cercare in offerta tra supermercati e cartolerie, devi pensare anche all’abbigliamento per la scuola. Che siano i pantaloni comodi per giocare alla materna, magliette, felpe o jeans, avrai bisogno di molti cambi.

Non si sa come ma i bambini riescono a rovinare un paio di pantaloni alla velocità della luce, soprattutto nei giochi scatenati a scuola. Scegliere abbigliamento usato per lunghe ore di gioco è quindi la scelta più azzeccata! Da Baby Bazar Roma Nomentana hai una vasta scelta di abbigliamento per bambini con la qualità del nuovo ma il prezzo dell’usato.

Ma c’è un capo molto importante che dovrai acquistare. Il grembiulino.

Qualche tempo fa si proponeva di tornare ad utilizzare le divise nelle scuole. La cosa scatenò qualche polemica ma aveva anche un suo fondamento sensato, se privo di eccessi. Da una parte poneva un freno ad un abbigliamento troppo succinto o fuori luogo, dall’altra voleva evitare una discriminazione in base alle possibilità economiche delle famiglie.

In un’epoca in cui l’apparenza è tutto molti episodi spiacevoli legati all’esibizione di marche prestigiose verrebbero evitati.

Molte scuole elementari sono così tornate all’uso del grembiulino in classe. O almeno nell’ora di educazione artistica. Anche molte scuole materne lo richiedono ancora. C’è ovviamente anche una ragione pratica. I bambini sono sempre alle prese con pennarelli, colori, tempere e molto spesso si rischia di rovinare i vestiti. Abbiamo guardato i prezzi e abbiamo trovato che un buon grembiulino di cotone costa dai 15 euro in su.

Da Baby Bazar Roma Nomentana puoi trovare un grembiulino usato di qualità anche a meno della metà del prezzo.

Come scegliere dunque il grembiulino usato giusto? Buon cotone, colori chiari facilmente lavabili in lavatrice, e almeno 2 o 3 cambi, queste sono le regole base. E poi lasciamo scegliere il piccolo.

Ce n’è per tutti i gusti, da quelli semplici a quelli con i personaggi dei cartoni, le principesse Disney, Ben10, Gormiti, insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Vieni da Baby Bazar Roma Nomentana, l’abbigliamento scuola sempre alla moda per il tuo bambino.

Approfondisci: Materiale scolastico usato