Giochi da spiaggia: ecco 7 idee per le vostre vacanze!

Lunedì 30 Giugno 2014

Mamme, papà, siete pronti a giocare in spiaggia con i vostri bambini? Quanti pomeriggi sotto il sole, quante nuotate. Da Baby Bazar Roma Nomentana potrete decidere di scegliere l’usato anche per i giochi da spiaggia. Palette e secchiello, piscinette e materassini, bocce e racchette, palloni gonfiabili e retine. Che altro? Se comprare un materassino a volte è proibitivo l’usato di Baby Bazar è l’alternativa che fa per voi.

E una volta costruito il vostro castello di sabbia, fatto il bagno e mangiato un gelato come far divertire i piccoli o i più grandicelli? Facendo un salto nel passato. Ripensate a tutti i giochi che facevamo da piccoli. Alcuni erano geniali, altri si sono fortunatamente persi negli anni ’80. Ecco quali ci sono venuti in mente e non sono mai tramontati.

1.La pista delle biglie. Ricordate le biglie con dentro le foto dei campioni del Giro d’Italia? Costruivamo piste enormi e si dava il via a campionati avvincenti.

2.Beach tennis? Una volta c’erano i tamburelli, oggi c'è il beach tennis. Un’alternativa al volano che pure ritroviamo ogni tanto su qualche bagnasciuga.

3.Il Going. Lo credevamo perso nei meandri del tempo invece è tornato in auge da qualche anno. Due maniglie e due corde tenute insieme da una palla centrale che andava lanciata all’avversario allargando le braccia. Non si capisce bene il senso del gioco ma pare piaccia a molti.

4. L’aquilone. Un classico dal gusto un pò retrò, ma affascinante. Una sfida a volte. Ci sono aquiloni di ogni forma e dimensione e il vento che si trova sulla riva del mare è l’ideale.

5. Le bocce. Irrinunciabili per i bimbi un po’ più grandi. Se il tempo non è proprio il massimo o la temperatura non consente un bagno organizziamo una bella sfida tutti insieme.

6. E con la sabbia? Ci possiamo sbizzarrire. Ma perché non abbandonare gli strumenti e fare un castello gotico? Solo con sabbia molto, molto bagnata lasciata cadere dalle mani si riescono a creare opere d’architettura incredibili.

7. E sapete come fare un vulcano? Con la chimica! Fate una montagna di sabbia e un buco non troppo profondo sulla sua cima. Metteteci un po’ di bicarbonato, del ketchup e aggiungete un po’ d’aceto. Eruzione garantita, provare per credere! Un gioco ecologico in pieno stile Baby Bazar.

Ritroviamo la semplicità dei classici passatempi delle vacanze e scegliete l’usato per i giochi da spiaggia con Baby Bazar Roma Nomentana. Biglie, racchette, aquiloni, bocce, scommettiamo che troverete il gioco giusto per i vostri bimbi?

Tag: articoli da spiaggia